Home » Internet & Tecnologia

Microsoft: in cantiere lo smartphone perfetto

1 Dicembre 2016 Commenta

Microsoft è al lavoro su uno smartphone originale e in grado di far funzionare le applicazioni per PC.

microsoftL’approccio di Microsoft al mercato degli smartphone ha portato dei risultati apprezzabili ma non esaltanti. Conscia di questa realtà Microsoft sarebbe in procinto di cambiare la sua politica riguardante la produzione di smartphone, abbandonando almeno in parte la linea produttiva che fino ad ora l’ha contraddistinta. Il colosso di Redmond non si limiterà ad imitare i dispositivi di altre società, ma si attiverà per produrre smartphone rivoluzionari. Alcuni di questi nuovi modelli potrebbero già essere in produzione.

La notizia non si base su semplici indiscrezioni, bensì su quanto riportato dall’Australian Financial Review che ha provveduto ad intervistare Satya Nadella, CEO di Microsoft. Il CEO ha riconosciuto i mancati successi della precedente strategia della società che mirava come già detto a creare smartphone simili a quelli presentati dalle grandi multinazionali del settore mobile. Satya Nadella ha assicurato che le cose cambieranno molto presto e che Microsoft si impegnerà per creare smartphone in grado di dettare nuovi standard senza copiare dai leader del settore.

Dalle parole di Nadella si potrebbe concludere che Microsoft abbia in cantiere la realizzazione di un Surface Phone, dispositivo che in passato aveva già fatto molto discutere.

Questi smartphone di nuova generazione, su cui Microsoft avrebbe iniziato a lavorare potrebbero implementare una interessante tecnologia, in grado di far funzionare le applicazioni per PC anche su smartphone. Questo cambiamento consentirebbe di trasformare i dispositivi Windows Mobile in veri e propri PC, con funzioni simili a quelle della modalità Continuum.

I cambiamenti saranno evidenti già a partire dal prossimo anno.

 

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>