Home » Aziende & Business

Vendite smartphone: 1.5 miliardi nel 2017

17 Ottobre 2016 Commenta

Per il 2017 si prevede la vendita di 1.5 miliardi di smartphone. Il trend è in continua crescita.

smartphone

Il mercato smartphone risulta in costante crescita e secondo le stime per il 2017 tale crescita è destinata a continuare. Le stime relative alla crescita del settore smartphone per il 2017 sono state elaborate e rese pubbliche da Digitimes Research. Facendo riferimento a tali stime scopriamo che per il 2016 la stima di crescita prevista è del 7.2%. Il dato resterà pressoché invariato anche per il 2017. Secondo tale stima nel 2016 si venderanno 1.42 miliardi di smartphone, dato che nel 2017 raggiungerà 1.52 miliardi di unità. L’incremento annuo resterà costante sul 7%.

Nella lista dei 20 principali produttori di smartphone non si può fare a meno di notare che ben 19 provengono dall’Asia. L’eccezione è rappresentata da Apple, che pur avendo sede in California fa produrre i suoi terminali in Asia.

Le stime dopo il 2017 parlano di una realtà in crescita anche se inferiore in punti percentuali rispetto ai risultati attuali. Per il 2021 si pronostica un dato di 1.93 miliardi di smartphone venduti. La crescita, incoraggiata da una continua domanda di smartphone sarà trainata principalmente dai Paesi in via di sviluppo, dato che le regioni più sviluppate registrano crescite inferiori a motivo della saturazione del mercato.

I produttori di smartphone continueranno a registrare dati positivi per quanto riguarda le vendite, anche se la crescita percentuale non si discosterà di molto dai tassi medi del mercato. Per Apple si attende un aumento del 12%, mentre per Samsung le stime sono più prudenti. La crescita delle vendite della società coreana è stata stimata intorno al 2%. Il motivo è senza dubbio da ricercare nei recenti episodi che hanno coinvolto Galaxy Note 7.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>