Home » Internet & Tecnologia

Mestiere Impresa Bnl: networking italiano per le aziende

2 Agosto 2016 Commenta

Una piazza digitale per consentire l’incontro tra imprenditori. Il nuovo spazio creato da Mestiere Impresa Bnl

hpMestiere Impresa è un nuovo strumento utile per le aziende presentato dal Gruppo BNP Paribas. Stiamo parlando dello sviluppo di una piattaforma digitale nata allo scopo di creare un punto di incontro tra le aziende italiane. Una sorta di piazza virtuale, per fare incontrare aziende italiane desiderose di aumentare la competitività in un mercato mutevole e in costante evoluzione.

Il vero segreto per creare un business nel nostro tempo è quello di fare squadra. Isolarsi porta sempre più spesso risultati negativi e una crescita limitata. Questa verità è particolarmente evidente per le startup, che più di ogni altra realtà hanno una particolare necessità, quella di farsi conoscere.

news dalla redazione

Il desiderio di accrescere i propri affari, spinge le realtà più piccole, nelle quali includiamo startup nonché piccole e medie imprese, a cercare soluzioni per farsi conoscere.

Per tutte queste realtà nasce il servizio di BNL chiamato Mestiere Impresa. La piattaforma intuitiva e studiata per risultare il più semplice possibile rappresenta un’ottima soluzione per il networking.

La registrazione in piattaforma è rapida e si può effettuare con un semplice clic. È infatti sufficiente creare un profilo personale e procedere con l’inserimento di tutti i dati relativi alla proprio attività, a quanto si offre o alla richiesta di un particolare bene o servizio. Il tutto allo scopo di creare una rete atta a valutare le possibilità di sviluppo di un determinato mercato.

Visore_sito_corporate1024x464

Mestiere Impresa è la soluzione giusta per tutti gli imprenditori interessati ad accrescere il proprio giro di affari tramite il networking. Tramite la piattaforma è inoltre possibile avviare collaborazioni (co-working), aumentando e migliorando i rapporti tra chi fa impresa.

All’utente viene fornita inoltre la massima assistenza grazie alla presenza di un gruppo di esperti del Gruppo BNP Parisbas. Mestiere Impresa rappresenta anche un’ottima soluzione per tutte quelle aziende italiane che desiderano espandersi nel mercato estero. Per queste tipologie di aziende, siano esse startup o realtà già consolidate risulterà particolarmente utile la sezione Lavora con l’estero.

Mestiere Impresa crea per le aziende un mondo senza confini.




Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>