Home » Internet & Tecnologia

Mozilla: al lavoro sul nuovo logo

27 Giugno 2016 Commenta

Il team Mozilla è al lavoro per la creazione del nuovo logo. La realizzazione coinvolgerà anche gli utenti. Ecco come.

MozillaDi tanto in tanto aziende molto conosciute provvedono ad un rinnovamento grafico del proprio brand. In tempi recenti Netflix e Instagram hanno deciso di rinnovare il proprio brand. Nei prossimi mesi assisteremo ad un importante cambiamento nel look di un altro servizio molto conosciuto.

Mozilla, conosciuto e apprezzato per lo sviluppo del browser Firefox ha annunciato l’intenzione di rinnovare il proprio brand, al fine di dare una nuova immagine. La scelta non sarà presa unicamente dal team Mozilla. Un’importante contribuito lo potranno dare anche gli utenti.

Per coinvolgere il più possibile gli utenti Mozilla ha attivato un progetto suddiviso in quattro distinte fasi. Nella prima chiamata “Creative Strategy” gli utenti potranno suggerire idee sotto forma di commenti grazie all’apposito spazio predisposto.

Tutte le idee migliori saranno sviluppate e i vari concept saranno mostrati agli utenti che potranno ancora una volta esprimere la loro opinione. Una terza fase consentirà di sviluppare ulteriormente i concept più quotati dagli utenti. La fase finale porterà alla creazione dei materiali per il lancio del nuovo design Mozilla.

Il team Mozilla ha sottolineato che la decisione finale non sarà presa tramite voto da parte degli utenti. La scelta finale ricadrà sull’azienda stessa che ad ogni modo terrà conto delle opinioni espresse dagli utenti nelle tre fasi iniziali del progetto.

Come chiaramente indicato all’interno del blog Mozilla dedicato al progetto la fase conclusiva è attesa entro il prossimo novembre. Solo allora si avranno tutte le indicazioni ufficiali in merito al nuovo brand.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>