Home » Internet & Tecnologia

iPhone 7 Plus: la doppia fotocamera non ci sarà

20 Giugno 2016 Commenta

iPhone 7 Plus, la tecnologia per la doppia fotocamera non sarà presente. Ecco perché.

iPhone 7 PlusSu iPhone 7 Plus, nome del nuovo ipotetico modello di iPhone le indiscrezioni non mancano. L’ultima in ordine di tempo riguarda la fotocamera del dispositivo. Voci insistenti parlavano della presenza di una doppia fotocamera all’interno di iPhone 7 Plus. Una scelta in tal senso non avrebbe sorpreso dato che la doppia fotocamera è già stata impiegata da alcune delle società più conosciute nel mondo degli smartphone. Tra queste ricordiamo sicuramente LG e HTC.

La voce secondo cui la doppia fotocamera sarebbe stata implementata su iPhone 7 Plus è stata ora smentita da un’altra indiscrezione. La tecnologia non sarebbe abbastanza stabile per i gusti di Apple.

Le indiscrezioni riguardanti la fotocamera del prossimo iPhone sono arrivate direttamente da un impiegato Foxconn che ha voluto mantenere l’anonimato. Il suo commento è stato poi riportato da Weibo, microblogging cinese dove in breve ha fatto il giro del web.

L’assenza della doppia fotocamera in iPhone 7 Plus sarebbe quindi da attribuire ad una tecnologia ancora troppo acerba, ma è anche possibile che i ritardi dipendano almeno in parte dalle forniture Sony (affiancata poi da LG Innotek) non in grado di soddisfare la richiesta di Apple.

Altre voci, che a questo punto sembrano più vicine alla realtà di molte altre, parlavano di iPhone 7 e iPhone 7 Plus  poco diversi dagli attuali iPhone 6s e 6s Plus. Sembra che gli utenti Apple dovranno aspettarsi poche differenze per quanto riguarda il design e la rimozione del jack da 3.5 per microfono e cuffie.

Per eventuali conferme o smentite bisognerà attendere la fine dell’estate.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>