Home » Internet & Tecnologia

Il ritorno dei Google Glass: uso professionale

11 Gennaio 2016 Commenta

I Google Glass stanno per tornare: il nuovo design si adatterà per un uso professionale. Ecco le novità.

Google GlassSi è fatto un gran parlare dei Google Glass, ma ad oggi, ormai all’inizio del 2016, il dispositivo indossabile made in Google non sembra avere una diffusione su larga scala. I Google Glass sono rimasti degli accessori per l’uso esclusivo di pochi.

Le cose potrebbero cambiare in futuro nemmeno troppo lontano secondo quanto pronosticato dallo stesso Google. I Google Glass stanno per tornare, con un design rinnovato che li renderà particolarmente adatti per un uso professionale. I Google Glass passerebbero pertanto da dispositivi per tutti a strumenti per pochi.

La principale novità riguarda il design, i nuovi Google Glass saranno pieghevoli. A sostegno di questa affermazione sono state rese note delle foto interne che Google ha mostrato all’ente che ha il compito di regolare le comunicazioni all’interno degli USA (Federal Communications Commission). Dalle foto apparse su 9to5google si possono intuire diverse migliorie, tra cui supporto Wi-Fi, potenziamento del processore, della fotocamera e della batteria. E’ inoltre possibile che i nuovi Google Glass siano resistenti all’acqua.

I Google Glass avevano avuto diverse false partenze durante il 2015. Dopo il rilascio della versione “Explorer”, dedicata agli sviluppatori, Google aveva lanciato le vendite all’inizio del 2015. Tuttavia il lancio commerciale è stato sospeso dopo appena poche settimane.

Google avrebbe già avviato una sorta di fase di test, che prevede la condivisione di prototipi dei nuovi modelli di Google Glass con le compagnie che sostengono il progetto “Glass for Work”. La notizia al momento non è stata confermata da Google.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>