Home » Internet & Tecnologia

Drone GoPro : arriverà nel 2016

2 Novembre 2015 Commenta

Drone GoPro: anche la società si cimenta nella realizzazione di un drone. Il suo arrivo è atteso per il 2016

drone GoPro Era già stato annunciato con largo anticipo dalla stessa società, ma ora i lavori sembrano essere arrivati ad un buon punto. GoPro ha ribadito la sua intenzione, già prospettata alla fine del 2014 di realizzare un drone.

Il drone GoPro arriverà pertanto nel 2016.

GoPro, già conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per aver realizzato quelle che sono state definite come le fotocamere più versatili di sempre applicherà la sua tecnologia ai droni. Quella di GoPro si sta rivelando una scelta interessante che dimostra da parte della società un’attenta analisi del mercato attuale. Non ci sono dubbi sul fatto che i droni diventeranno una realtà molto forte nel prossimo futuro e in quest’ottica GoPro si sta preparando a conquistare una buona fetta di questo mercato destinato ad esplodere.

GoPro ha anche bisogno di rinnovarsi. Questa necessità risulta evidente analizzando l’andamento del fatturato dell’ultimo periodo, che pur rivelandosi in costante crescita non ha raggiunto le stime che erano state preventivate. Il settore che più ha destato preoccupazione è quello casalingo che ha registrato una perdita del 7%.

Il drone GoPro potrà rappresentare una importante chiave di svolta. Il suo arrivo è atteso per il 2016 e più precisamente per la prima metà dell’anno. GoPro ha già iniziato a incuriosire i possibili acquirenti pubblicando le prime immagini del quadricottero (prototipo). Sul canale YouTube di GoPro è stato caricato un video che illustra le potenzialità della videocamera installata sul drone (GoPro Hero 4). Le immagini estremamente stabili e nitide lasciano presagire l’arrivo di un prodotto di alta qualità.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>