Home » Internet & Tecnologia

Vita reale o vita virtuale? Cosa stiamo scegliendo? [VIDEO]

20 Settembre 2015 Commenta

Una Grande GiornataRapporto tra uomo e tecnologia: il nuovo video Wind ci aiuta a fare la scelta giusta scegliendo la vita vera
Una Grande Giornata Impossibile per i più grandi non provare una sorta di nostalgia nel vedere questo video intitolato “Una grande giornata“, una sorta di richiamo alle origini: gli amici, la partita in compagnia, le piccole cose che erano capaci di riempirti la giornata rendendola #unagrandegiornata.

Un messaggio importante, trasmesso in modo potente attraverso un video studiato con attenzione sin nei minimi dettagli. Un video da vedere e condividere con i propri amici (forse per ricordare in parte i bei tempi andati) e ancora di più da mostrare ai giovani, alla generazione dei mobile born (nati connessi), di quelli che “invece di uscire… lo sento su WhatsApp”. Il video mostra il pomeriggio tipo di un ragazzo che si trova davanti ad una scelta: uscire con gli amici a giocare o restare nascosto dietro lo schermo del suo tablet. Il sottofondo musicale scelto è “Rocket Man” di Elton John.

Gli spunti di riflessione offerti. sono pressoché infiniti. Abbiamo il desiderio di condividere contenuti della nostra vita sui Social, ma se ci lasciassimo prendere la mano finiremmo per non aver più nessun contenuto da mostrare e la nostra vita potrebbe diventare vuota. Ecco perché bisogna fare un saggio uso della tecnologia, che se non usata con moderazione potrebbe portarci all’isolamento sociale. Che grande paradosso! Tecnologia e Social studiati per creare connessioni sempre più strette tra gli esseri umani finirebbero per farci sentire più soli.

 

Buzzoole

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>