Home » Internet & Tecnologia

Nuovo Moto 360: ancora più personalizzabile

9 Settembre 2015 Commenta

Motorola aggiorna il Moto 360 che giunge così alla seconda generazione. Ecco le caratteristiche principali di questo smartwatch.

Moto 360All’IFA di Berlino Motorola non ha dimenticato di rinnovare il settore smartwatch. Moto 360 è stato uno degli smartwatch dalle linee più eleganti.

Con la seconda generazione Motorola ha cercato di migliorare ancora di più le caratteristiche di questo indossabile.

Cosa cambia nel nuovo Moto 360? Innanzitutto è stato fatto un notevole sforzo per rendere più precisi i sensori per il fitness. Nemmeno il design è stato trascurato, anche se le modifiche sono appena percettibili. Si può notare che la corona è stata posizionata più in alto rispetto al passato.

Sul fronte personalizzazione Moto 360 sarà disponibile in due distinti modelli, uno da 42 e uno da 46 millimetri di diametro. Sarà inoltre possibile scegliere tra un ampio catalogo di materiali, cornici, cinturini e colorazioni diverse. Proprio per rendere più facile il cambio dei cinturini sono state installate due alette.

Lato hardware Moto 360 utilizzerà processore quad core Snapdragon 400 con 1.2GHz e 512MP di memoria RAM. Da quello che sappiamo per certo Moto 360 avrà un sensore ottico per il battito cardiaco. La batteria offrirà un’autonomia per circa 2 giorni di utilizzo e sarà da 300mAh per il modello da 42 millimetri e di 400mAh per il modello da 46 millimetri. Il sistema operativo montato è Android Wear, ma Moto 360 sarà compatibile anche con iOS

Il prezzo lancio di Moto 360 sarà di 299 dollari, costo che potrebbe raggiungere e superare i 429 dollari per i modelli più prestigiosi. Le prevendite sono iniziate il 3 settembre, ma per il momento queste interessano solo gli Stati Uniti.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>