Home » Internet & Tecnologia

Motorola Moto X: doppia versione

8 Agosto 2015 Commenta

Motorola raddoppia l’offerta per il nuovo top di gamma. Moto X sarà disponibile in due versioni: Style e Play.

Moto XMotorola ha presentato il successore di Moto X, raddoppiando l’offerta. Gli smartphone annunciati della serie X sono due.

Moto X Style è senza dubbio il top di gamma, con un display da 5.7 pollici e processore Qualcomm Snapdragon 808 hexa-core con 1.8GHz e 3GB di memoria RAM. Lo smartphone monta una fotocamera da 21MP, in grado di registrare filmati con risoluzione 4K. La fotocamera frontale è da 5MP.

Per le vendite saranno disponibili tre distinte versioni la cui unica differenza sarà la memoria disponibile per l’archiviazione dati da 16, 32 o 64GB. In ogni caso tramite l’utilizzo di MicroSD sarà possibile espandere ulteriormente la memoria fino a 128GB. Moto X Style opererà con Android Lollipop 5.1.1 arricchito da alcune funzioni di proprietà di Motorola.

La batteria presente è da 3.000mAh capace di assicurare un’autonomia di almeno 30 ore.

Moto X Play ha un display leggermente inferiore rispetto a Moto X Style, da 5.5 pollici Full HD. Questo smartphone monta processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core con 1.7GHz e 2GB di RAM.

La risoluzione della fotocamera principale è da 21MP ma a differenza di quella presente in Moto X Style non sarà in grado di registrare filmati con risoluzione 4K. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.1.

Per questo dispositivo è stata scelta una batteria da 3.630mAh capace di garantire una durata di due giorni.

Anche se Motorola aveva assicurato che il costo dei nuovi smartphone sarebbe stato sensibilmente inferiore rispetto a quelli dei top di gamma prodotti da Samsung e Apple di almeno 200 dollari, alcuni utenti sono rimasti delusi dall’effettivo prezzo di vendita per l’Italia. Nel nostro Paese Moto X Play, che sarà disponibile a partire da agosto, sarà venduto ad un prezzo lancio di 399 euro. Moto X Style, che sarà disponibile da settembre, avrà un costo di 549 euro.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>