Home » Internet & Tecnologia

Anniversario di iPhone: 8 anni di successi

2 Luglio 2015 Commenta

Anniversario di iPhone: 8 anni fa il primo iPhone. Apple ha cambiato le abitudini di milioni di utenti. Cosa possiamo aspettarci per il futuro?

anniversario di iPhoneLo scorso 29 giugno 2015 ha segnato per Apple un importante anniversario. Si tratta dell’anniversario di iPhone.

Il 29 giugno 2007, si è rivelata una data storica per il mercato degli smartphone. L’annuncio rivoluzionario era stato inizialmente dato il 9 gennaio 2007 dal Macworld Conference & Expo da Steve Jobs.

Dal momento della scesa in campo di Apple nel settore smartphone molte cose sono cambiate. Il modo stesso di concepire gli smartphone è stato completamente rivoluzionato.

Lo smartphone era visto come un dispositivo poco pratico e talvolta lento. Un device per un gruppo limitato di persone e legato al mondo lavorativo. I piani di Apple potevano sembrare visionari e poco attuabili. Portare l’accesso agli smartphone alla maggior parte della popolazione era uno degli obiettivi della società di Cupertino.

A distanza di 8 anni, l’anniversario di iPhone corona il successo di questa società che ha rivoluzionato un intero settore. Apple è riuscita per la prima volta a riunire le tecnologie disponibili all’epoca in un unico dispositivo.

Da allora vendite e fatturato sono cresciuti vertiginosamente. Basti pensare che nel solo 2014 sono stati venduti 170 milioni di esemplari di iPhone.

Steve Jobs che ha rappresentato l’anima di Apple merita una menzione particolare. Le sue idee sono state portate avanti con successo e hanno dato vita all’iPhone.

Ora, dopo 8 anni, ci si interroga su quale sarà il futuro della società. Alcuni fedelissimi di Jobs hanno palesato la loro delusione, a motivo della mancanza di significative innovazioni dell’ultimo periodo. Secondo i più critici la morte di Steve Jobs avrebbe posto fine all’età d’oro di Apple.

La loro lealtà resterà ad Apple o dimostreranno di essere troppo legati al genio di Steve Jobs?

Tutto dipenderà da Apple e dalle eventuali novità che potrà rivelare nel prossimo futuro. In ogni caso l’ottavo anniversario di iPhone ne conferma l’incontestabile successo.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>