Home » Aziende & Business

Microsoft Office gratuito per Android iPhone e iPad

10 Novembre 2014 Commenta

Rivoluzione Microsoft. A sorpresa decide di rendere disponibile gratuitamente e senza abbonamento il pacchetto Microsoft Office per iOS e Android.

microsoft officeMicrosoft ha deciso che a partire da giovedì 6 novembre  la sottoscrizione di un abbonamento per l’utilizzo di Microsoft Office su iPhone non è più necessaria.

Potremo pertanto modificare e visualizzare qualsiasi documento in piena libertà e gratuitamente.

Da Redmond sono state diffuse le nuove applicazioni, compatibili con gli ultimi modelli di iPhone da 4.7 e 5.5 pollici, che funzioneranno con sistema iOS 7 o successivi.

E’ stata inoltre annunciata l’anteprima delle applicazioni Office per i tablet Android che saranno però rilasciate più avanti.

Il Corporate Vice President di Office per Microsoft, John Case ha dichiarato: “Vogliamo consentire alle persone di concretizzare le proprie idee e le proprie aspirazioni. Con oltre un miliardo di clienti in tutto il mondo e oltre 40 milioni di download su iPad, è evidente che le applicazioni di Office siano ciò che serve alle persone per realizzare i propri progetti“.

Con questa importante novità Microsoft punta a trasferire su iPhone l’esperienza d’uso del servizio precedentemente offerta su iPad. Tutti gli utenti interessati potranno effettuare il download direttamente dall’App Store, scegliendo singolarmente l’applicazione desiderata. Si potrà pertanto avviare il download di Excel, Word, o Power Point.

Microsoft ha aggiornato anche le app per iPad, implementando la funzione per l’editing del documento. Gli utenti Android dovranno ancora attendere per la versione definitiva che dovrebbe arrivare entro i primi mesi del 2015.  

Le funzioni di base della suite Microsoft Office saranno pertanto disponibili gratuitamente, ma per sbloccare le funzionalità avanzate sarà necessario essere in possesso di Office 365. Le nuove release Office di Microsoft saranno disponibili in 29 lingue e per 136 paesi.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>