Home » Aziende & Business

Amazon: pronto per aprire il primo negozio fisico

11 Ottobre 2014 Commenta

Amazon, leader nel settore delle vendite online possiede molti magazzini, ma ora potrebbe aprire un negozio fisico a Manhattan. Scopriamone i motivi.

AmazonAmazon sarebbe pronto per aprire dei negozi fisici. Il primo punto vendita Amazon potrebbe arrivare già entro dicembre di quest’anno. Un periodo particolarmente propizio per i negozi che vedono aumentare il volume di affari a motivo delle imminenti festività natalizie.

La notizia arriva da fonti attendibili quali CNBC e WSJ. Secondo queste fonti il nuovo negozio aprirà i battenti a New York City nella 34th Street.

L’Amazon Store si troverà vicino all’Empire State Building e avrà funzione, almeno per il primo periodo, di magazzino. Gli acquirenti potranno decidere di ritirare alcuni prodotti acquistati online direttamente presso lo store. Il punto vendita avrà in esposizione i dispositivi tecnologici marchiati Amazon, come Kindle, Fire Phone e Kindle Fire. Scelta che sembra fatta per ovviare al problema dell’acquisto online senza aver preventivamente provato il dispositivo.

Amazon non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito alle informazioni fornite da WSJ e CNBC.

Qualora il progetto risultasse vero, Amazon si troverebbe ad affrontare spese non indifferenti per la gestione dello store, specie tenendo conto del fatto dei costi di gestione di un locale situato in un posto così rinomato. Microsoft che ha recentemente aperto uno store a New York City avrebbe pagato, secondo le indiscrezioni, 30.000 dollari al metro quadrato.

Se Amazon decidesse di affrontare una spesa del genere di certo lo farebbe con cognizione di causa, nella speranza che questa nuova strategia possa essere in grado, in un periodo relativamente breve, di permettere l’ammortizzazione delle spese sostenute. 

Tra meno di due mesi conosceremo tutti gli sviluppi e non è da escludere che nei prossimi anni i nostri acquisti li potremo fare in uno Store Amazon situato nella nostra città.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>