Home » Internet & Tecnologia

Le novità di Motorola Moto G

8 Settembre 2014 Commenta

Moto G, lo smartphone più venduto nella storia di Motorola si rinnova. Il prezzo? Rimarrà invariato. Ecco cosa è cambiato.

moto GUna nuova generazione di Moto G. Dopo il successo ottenuto da questa serie, Motorola ha deciso di apportare alcune modifiche al celebre smartphone. Piccole migliorie che non stravolgono l’estetica del device, ma che ricalcano il modello originale.

Questa si è rivelata una settimana carica di novità per Motorola che ha presentato tre nuovi dispositivi, tra cui ricordiamo lo smartwatch Moto 360 e il Moto X.

Il Moto G versione 2014 ha uno schermo da 5 pollici HD e ospita due altoparlanti stereo nella zona laterale del display. Al suo interno troviamo un processore quad-core con 1.2 GHz e CPU Adreon 305 con 1GB di memoria ram e memoria interna da 8 o 16GB.

Uno dei miglioramenti apportati interessa la fotocamera principale diventata da 8 megapixel, contro i 5 della versione precedente. La batteria resta invariata, da 2.070mAh, anche se risulta meno spessa e più allungata per adattarsi alle nuove dimensioni dello schermo. Il peso complessivo è di 149 grammi.

Altra novità è l’introduzione dello slot per scheda microSD che permette di ampliare la memoria per lo storage. Il sistema operativo fornito è Android 4.4.4. L’azienda ha annunciato che Moto G è ora resistente all’acqua (schizzi d’acqua), grazie all’uso di un rivestimento speciale.

Il nuovo Moto G è già in vendita negli USA ad un prezzo di 179 dollari. Confrontando il prezzo ci si accorge che è lo stesso della versione precedente. Per i mercati europei è stato annunciato da poco il costo che sarà di 199 euro per la versione da 8GB e 249 euro per la versione da 16GB.

Piccole modifiche e prezzo invariato quindi. Una scelta condivisibile quella di Motorola che ha preferito evitare di stravolgere troppo un prodotto che ha riscosso un importante successo tra il grande pubblico.

Scritto da Michele Bellotti

Commenta!

Aggiungi qui sotto il tuo commento. E' possibile iscriversi al feed rss dei commenti.

Sono permessi i seguenti tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>